MASTER CLASS CREATIVA SULLO SVILUPPO RITMICO E TIMBRICO NELLA TECNICA VOCALE
Principalmente rivolta a cantanti e coristi che vogliono creare la propria voce, migliorando e scoprendo le infinite possibilità vocali durante le circle song, RHYTHMIC CIRCLE SONG è la nuova master class che sviluppa fin da subito la preparazione dello studente affinandone la percezione ritmica e rendendolo consapevole delle innumerevoli opzioni creative insite nel meraviglioso strumento che è la voce.
Fondamentali ai fini qualitativi dell’improvvisazione e della performance stessa, la varietà ritmica e timbrica del canto moderno permettono al cantante di sfruttare al meglio lo strumento utilizzandolo avvalendosi di nuovi colori in modo personale ed originale.
L’attuale panorama americano e soprattutto la nuova onda di cantanti Nu jazz, hip hop e funk stanno ormai profondamente ed irreversibilmente cambiando gli schemi del canto moderno stabilendo cosi nuovi paradigmi e aprendo le porte ad un nuovo fantastico, creativo, mondo vocale dove la voce non è più usata solo per esporre il tema di uno Standard jazz o la melodia di un brano radiofonico ma diviene essa stessa arrangiamento, dinamicità, colore e ritmo, dove nulla è precluso e dove osare diventa fondamentale come una delle tante vie che oggi lo studente di canto ha avanti a sé per esprimere liberamente e creativamente la propria voce.
Durante la Masterclass si analizzeranno non solo temi legati alla vocalità ma anche quelli legati al mondo strumentale come quello chitarristico, pianistico e percussivo.
Il seminario è finalizzato alla costruzione di ensemble vocali come la Circle song, RHYTMIC CIRCLE SONG vedrà la partecipazione degli studenti in maniera attiva e divertente che dovranno cimentarsi in ruoli diversi emulando vocalmente strumenti come il basso, la chitarra o la batteria scoprendo nuovi ed entusiasmanti arrangiamenti vocali.
La nostra scuola riceve richieste di musicisti, cantanti e di fonici da parte di diversi enti, associazioni ed organismi che operano nel settore dello spettacolo e del turismo.
La Nuova Audio Music Media S.r.l. segnala gli studenti dei corsi professionali che hanno dato l’autorizzazione, in base al punteggio raggiunto nell’esame finale, alle presenze e all’impegno dimostrato nel corso dell’ anno. La percentuale di allievi impiegati si aggira comunque sul 50% dei diplomati.
L’allievo, al termine del percorso di studi della NAMM, potrà ricoprire le seguenti figure professionali:
Ogni anno vengono stanziate diverse borse di studio parziali o complete (pari al costo totale del corso).
Le prime sono assegnate in base al punteggio di fine corso.
Le seconde sono assegnate sulla base dei seguenti criteri: particolari doti artistiche, nessuna assenza nel corso del primo anno, esame finale con il massimo dei voti, disagiate condizioni economiche (dimostrabili).
Nella prospettiva di rendere più completa la preparazione degli allievi, la scuola organizza mensilmente diversi seminari intensivi e workshops su varie materie che spaziano dalla fisiologia dell’apparato fonatorio a quello uditivo, dall’armonia alla composizione, alla registrazione digitale su computer…
Alcuni seminari sono a pagamento. Chi frequenta il livello di specializzazione professionale ha diritto alla frequenza gratuita di alcuni seminari.
Leggi dell’entusiasmo degli allievi che hanno frequentato i corsi della NAMM
Scopri le testimonianze di chi si è formato alla NAMM. La prossima potrebbe essere la tua!
Ecco gli ingredienti segreti del nostro successo
Numeri uno nel rapporto qualità prezzo
1° centro in Sardegna con esperienza pluriennale
Corsi multidisciplinari che preparano sotto ogni aspetto
Solo i migliori! Apprendi da chi sa fare
Stage ed esperienza direttamente sul campo
Collaborazioni dirette con le aziende del settore
Numeri uno nel rapporto qualità prezzo
1° centro in Sardegna con esperienza pluriennale
Corsi multidisciplinari che preparano sotto ogni aspetto
Solo i migliori! Apprendi da chi sa fare
Stage ed esperienza direttamente sul campo
Collaborazioni dirette con le aziende del settore
Compila il form per iscriverti alla newsletter sul mondo NAMM!